Logo Gioielleria Giuseppe Ciletti
  
  
  
rolex 1908 - Gioielleria Giuseppe Ciletti
rolex 1908 - Gioielleria Giuseppe Ciletti

Rolex Perpetual 1908
Tradizione all’avanguardia

Il Perpetual 1908, elegante, classico e marcatamente contemporaneo, è un ulteriore esempio dell’audacia che da sempre contraddistingue Rolex. Ereditando i codici storici del Marchio nonché le sue molteplici innovazioni orologiere, questo modello perpetua la ricerca dell’eccellenza di Rolex. Certificato Cronometro Superlativo, questo raffinato segnatempo, illustrazione della maestria orologiera della Manifattura, conferisce classicismo al futuro.
play-hover Riproduci video su rolex 1908 - Gioielleria Giuseppe Ciletti

Il 1908 incarna tutta l’audacia che Rolex dimostra sin dalle origini.

Sin dalla sua fondazione nel 1908 il Marchio è rimasto fedele alla profonda convinzione del suo fondatore Hans Wilsdorf che il futuro dell’orologio da polso dipendesse da prestazioni superlative. Il 1908 coniuga tutti quelli che per Wilsdorf erano gli attributi imprescindibili di un orologio da polso a carica automatica: precisione cronometrica, impermeabilità, autonomia, comfort e durata nel tempo.

rolex 1908 - Gioielleria Giuseppe Ciletti
rolex 1908 - Gioielleria Giuseppe Ciletti

Uno stile classico costantemente reinventato

Le innovazioni rivoluzionarie di Hans Wilsdorf riguardavano le caratteristiche tecniche dei suoi orologi da polso, ma essi erano anche frutto di una visione estetica estremamente marcata. Il profilo della cassa e il design del quadrante del 1908 reinterpretano il classico – seppur decisamente moderno – spirito dei primi modelli Oyster Perpetual. Autentica firma estetica, la sua elegante lunetta bombata e zigrinata traduce una ricerca della delicatezza estetica in tutte le sue forme.

rolex 1908 - Gioielleria Giuseppe Ciletti
rolex 1908 - Gioielleria Giuseppe Ciletti
rolex 1908 - Gioielleria Giuseppe Ciletti
rolex 1908 - Gioielleria Giuseppe Ciletti

Un design essenziale che unisce passato e presente

Con i numeri 3, 9 e 12 e il contatore dei piccoli secondi a ore 6, il 1908, disponibile in oro 18 ct giallo o bianco e in platino 950, rivisita lo stile di un Oyster Perpetual del 1931 in chiave marcatamente moderna. Il quadrante è un riferimento in termini di eleganza e sofisticatezza: numeri arabi e indici sfaccettati in oro 18 ct risaltano sul quadrante bianco intenso, o nero intenso, oppure sul quadrante blu ghiaccio guilloché con motivo a grana di riso. Protetto da un vetro zaffiro bombato, presenta una delicata minuteria a binario lungo il bordo. Il 1908 presenta diversi stili di lancette: la lancetta dei minuti è a gladio, mentre una lancetta con un cerchio perforato indica le ore.

rolex 1908 - Gioielleria Giuseppe Ciletti
rolex 1908 - Gioielleria Giuseppe Ciletti

Un fondello trasparente per ammirare l’eccellenza

Proponendo un segnatempo che permette di ammirare il movimento attraverso il fondello trasparente, Rolex continua a innovare pur restando fedele alla propria tradizione orologiera. Il calibro 7140 presenta una massa oscillante traforata in oro giallo a tre braccia, che reca la dicitura “Chronometer Perpetual” ed è dotata di un cuscinetto a sfere ottimizzato. Il movimento sfoggia finiture d’eccezione, come le esclusive Côtes de Genève Rolex, una reinterpretazione di una nota decorazione dell’orologeria tradizionale, da cui si differenzia per l’aggiunta di una scanalatura lucida tra ogni striatura. Il fondello in vetro zaffiro praticamente antiscalfitture è la dimostrazione che, per Rolex, l’estetica del movimento è importante tanto quanto le sue prestazioni.

Il calibro 7140: prestazioni ed eleganza

Per animare il 1908 gli esperti di Rolex hanno sviluppato un movimento a carica automatica completamente nuovo, il calibro 7140, che consente di visualizzare l’ora grazie a due lancette centrali e a una lancetta dei piccoli secondi a ore 6. Lo sviluppo di questo calibro, interamente progettato e fabbricato in interno, ha condotto a diversi depositi di brevetto. Al fine di garantire prestazioni d’eccezione, il suo design all’avanguardia racchiude alcune delle innovazioni principali della Manifattura, tra cui la spirale Syloxi in silicio, lo scappamento Chronergy in nichel‑fosforo – entrambi resistenti a campi magnetici di forte intensità – e il dispositivo antiurto Paraflex, che proteggono dagli urti l’organo regolatore e la ruota di scappamento dell’orologio.

Continua a scoprire

Torna all'inizio