Logo Gioielleria Giuseppe Ciletti
  
  
  

TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA

1. Introduzione

Le presenti Condizioni Generali di Vendita (denominate di seguito “Condizioni Generali”), regolano esclusivamente le relazioni contrattuali tra i clienti del sito “www.giuseppeciletti.it” (denominati di seguito “Clienti”) ed il venditore Gioielleria Giuseppe Ciletti di Bondanese Pia, con sede in Via V. Lanza, 10-12, 71121 Foggia, P.IVA 00034850719. (in seguito denominata “Gioielleria Giuseppe Ciletti”). Queste Condizioni Generali sono le sole a poter essere applicate e sostituiscono tutte le altre condizioni, salvo deroghe preliminari, espresse e scritte. Gioielleria Giuseppe Ciletti può trovarsi nell’obbligo di modificare alcune delle presenti disposizioni; si consiglia perciò ai Clienti di leggere le Condizioni Generali ad ogni visita del sito giuseppeciletti.it (denominato di seguito “il Sito”). Tali modifiche sono opponibili a partire dalla messa in linea e non sono applicabili ai contratti stipulati anteriormente ad essa. Ogni acquisto sul Sito è sottoposto alle Condizioni Generali di Vendita applicabili alla data dell’ordine. I Clienti si impegnano a rispettare le Condizioni Generali e le Condizioni di Utilizzo dettagliate sullo stesso ogni qualvolta completino un ordine sul Sito.

2. Responsabilità

Gioielleria Giuseppe Ciletti non si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione al contratto di vendita nei tempi concordati. Gioielleria Giuseppe Ciletti non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite ed eventuali costi subiti a causa della mancata esecuzione del contratto di vendita per le cause sopra citate, ovvero in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito dell’uso o dell’impossibilità all’uso dei prodotti acquistati da Gioielleria Giuseppe Ciletti, avendo il cliente diritto soltanto alla eventuale restituzione del prezzo corrisposto, escluse eventuali spese di spedizione. Allo stesso modo Gioielleria Giuseppe Ciletti non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito ed altri mezzi di pagamento, all’atto dell’acquisto dei prodotti sul sito, in quanto non è in grado di verificare chi realmente stia utilizzando i suddetti mezzi di pagamento.

3. Obblighi dell’acquirente

Il cliente si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto on-line, a provvedere alla stampa e/o alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell’acquisto, nonché alla stampa delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli articoli 52 e 53 del D.Lgs. 206/05.

All’acquirente è severamente vietato inserire dati falsi e/o inventati e/o di fantasia nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente accordo di vendita e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i reali propri dati personali e non di terze persone.

4. Risoluzione contrattuale e clausola risolutiva espressa

Le obbligazioni assunte dal cliente all’art. 2 di cui sopra (Obblighi dell’acquirente), ed il buon fine del pagamento che il cliente deve effettuare, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, la inadempienza da parte del Cliente, di una soltanto di dette obbligazioni, determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per Gioielleria Giuseppe Ciletti di agire in giudizio per il risarcimento dell’ulteriore danno.

5. Giurisdizione

Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione degli accordi di compravendita ”on line” effettuata tramite il sito www.giuseppeciletti.it è sottoposta alla giurisdizione italiana, ed in particolare al tribunale di Foggia; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del D.Lgs. 50/92 e del D.Lgs. 206/05.

6. Disponibilità

La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui l’utente effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa poichè, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti e della vendita degli stessi presso la nostra boutique, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri clienti prima della conferma dell’ordine.

Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l’ordine verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del prodotto non disponibile e l’utente verrà immediatamente informato via e-mail.

Se l’utente richiede l’annullamento dell’ordine, risolvendo il contratto, www.giuseppeciletti.it rimborserà l’importo pagato entro 30 giorni a partire dal momento in cui www.giuseppeciletti.it ha avuto conoscenza della decisione del l’acquirente di risolvere il contratto.

7. Modalità di consegna

I prodotti acquistati sul Sito possono essere consegnati in tutta Italia, isole comprese e in europa ove sia possibile l’accesso per l’acquisto. L’ordine sarà consegnato all’indirizzo indicato al momento dell’ordine. Alla ricezione dell’ordine, Gioielleria Giuseppe Ciletti consiglia ai Clienti di verificare che i prodotti consegnati siano conformi all’ordine, e di indicare, nel caso in cui siano danneggiati, le eventuali anomalie. Senza pregiudizi di garanzie legali applicabili, Gioielleria Giuseppe Ciletti consiglia ai Clienti di indirizzare le loro riserve quanto prima via email all’indirizzo info@giuseppeciletti.it.

8. Diritto di recesso

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dalla legge dal D.Lgs n. 206 del 06/09/2005, prevede il diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo con la restituzione del prodotto acquistato e la ricezione del relativo rimborso. Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.

Il diritto di recesso non può essere esercitato:

  • se i prodotti vengono utilizzati;
  • se il prodotto viene personalizzato, modificato su richiesta del cliente o inciso;
  • in caso di mancanza dell’imballo originale o altri elementi a corredo del prodotto.

Non è possibile esercitare il recesso solamente su parte del prodotto acquistato. Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito sia stato usato e non sia quindi ancora sigillato dentro la sua confezione.

Il diritto di recesso non può essere inoltre esercitato per contratti di oggetti fatti su misura, chiaramente personalizzati o con incisioni.

Gioielleria Giuseppe Ciletti respingerà conseguentemente qualsiasi prodotto restituito non imballato, così come i prodotti per i quali non siano state integralmente già pagate dal Cliente le spese di restituzione. In tal caso il bene sarà restituito al mittente con addebito delle spese di spedizione. Se il recesso è esercitato conformemente a quanto previsto dal Decreto Legge n. 185 del 22.05.1999 e riportato nelle presenti condizioni generali, Gioielleria Giuseppe Ciletti rimborserà gratuitamente le somme già versate dal consumatore nel minor tempo possibile ed in ogni caso entro quindici giorni dalla data di conoscenza del recesso, mediante reso nello stesso modo del pagamento effettuato.

9. Recesso del fornitore

Gioielleria Giuseppe Ciletti, qualora si trovasse nell’impossibilità di evadere l’ordinazione richiesta a causa dell’indisponibilità anche temporanea del prodotto ordinato, ha la facoltà di recedere dall’accordo di vendita entro 30 giorni dalla data dell’ordinazione fornendo al cliente una semplice comunicazione motivata, ai sensi dell’art. 54, comma 2 D. Lgs. 206/05. In tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta.

10. Garanzia

Tutti i prodotti da noi venduti sono provvisti di una garanzia costruttore, con validità e durate differenti secondo prodotti e marche per quanto riguarda gli orologi, per gioielli e argento la garanzia si intende garanzia del materiale. Le garanzie costruttori sui prodotti venduti da Gioielleria Giuseppe Ciletti non coprono:

  • la sostituzione dei consumabili (batterie, lampadine, fusibili, danni alle testine di registrazione o di lettura etc.);
  • l’utilizzo anormale o non conforme dei prodotti;
  • i guasti (e successive conseguenze) dovuti all’intervento di un riparatore non autorizzato da Gioielleria Giuseppe Ciletti.

In ogni caso, Gioielleria Giuseppe Ciletti non potrà essere ritenuta responsabile dell’eventuale rifiuto del costruttore nell’applicazione della garanzia per le motivazioni precedentemente esposte. Nel caso in cui la riparazione non sia coperta dalla garanzia, il costruttore procederà ad un preventivo.

11. Proprietà intellettuale

La totalità del contenuto del Sito (illustrazioni, testi, descrizioni, marche, immagini, video) è di proprietà di Gioielleria Giuseppe Ciletti, dei suoi collaboratori e/o partner o dei rispettivi marchi rappresentati. Tutte le riproduzioni, parziali o totali, del contenuto del sito, per mezzo di un qualsiasi processo e su un qualsiasi supporto, devono essere l’oggetto di un’autorizzazione preliminare ed esplicita di Gioielleria Giuseppe Ciletti. Tutte le informazioni, i contenuti, le pratiche ed i software offerti dai nostri servizi, sono protetti dalle leggi italiane ed internazionali che gestiscono la proprietà intellettuale ed il copyright. Gioielleria Giuseppe Ciletti non può concedere il permesso di copiare, pubblicare e/o distribuire i vari contenuti alle persone che non ne detengano i diritti di proprietà intellettuale. Tutti gli utilizzi fraudolenti di tali contenuti saranno considerati come dei delitti di contraffazione e puniti dal Codice della Proprietà Intellettuale. Gioielleria Giuseppe Ciletti non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile della violazione da parte di uno o più utilizzatori dei diritti detenuti da terzi e perpetrata in ragione delle attività degli stessi sul Sito.

12. Trattamento dei dati

I dati del l’acquirente sono trattati conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell’apposita sezione contenente l’informativa ai sensi dell’art. 13 Regolamento UE 2016/679 (Privacy Policy).

13. Clausola di salvaguardia

Nell’ipotesi in cui una delle clausole delle presenti Condizioni Generali di Vendita fosse nulla per qualsivoglia motivo ciò non comprometterà in nessun caso la validità e il rispetto delle altre disposizioni figuranti nelle presenti Condizioni Generali di Vendita.

14. Contatti

Ogni richiesta di informazione potrà essere inviata via mail all’indirizzo di posta elettronica info@giuseppeciletti.it o via telefono al recapito telefonico +39 0881 771201.

15. Legge applicabile e foro competente

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dal diritto italiano ed interpretate in base ad esso, fatta salva qualsiasi diversa norma imperativa prevalente del paese di residenza abituale del l’acquirente. Di conseguenza l’interpretazione, esecuzione e risoluzione delle Condizioni Generali di Vendita sono soggette esclusivamente alla legge Italiana. Eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle stesse dovranno essere risolte in via esclusiva dall’autorità giurisdizionale Italiana. In particolare, qualora l’utente rivesta la qualifica di Consumatore, le eventuali controversie dovranno essere risolte dal tribunale del luogo di domicilio o residenza dello stesso in base alla legge applicabile.

Le presenti condizioni sono state redatte in data 16/03/2023.